Ottobre 11, 2018

Sofia

SOFIA (Support Of Female Improvising Artists) è un programma internazionale per supportare le giovani musiciste jazz nel campo dell’improvvisazione musicale e del self-management. È ispirato a un programma di mentoring americano chiamato Sisters in Jazz, che è stato creato per la formazione avanzata delle musiciste jazz donne. SOFIA ha una componente aggiuntiva: aiuta le giovani musiciste ad affinare il loro profilo e supporta il networking e l’auto-marketing. SOFIA risponde alle sfide specifiche che i giovani artisti devono affrontare in questi giorni e si considera parte di una tendenza appena risvegliata per migliorare la promozione dei giovani musicisti (ad esempio Take Five Europe). Grazie al suo focus indipendente, SOFIA è un progetto pioniere, che mira ad avere un impatto in un contesto internazionale.
Per questo progetto si è lavorato alla rappresentazione iconografica di un’artista donna, divenuta successivamente “icona” sia per i manifesti che per il resto della sezione grafica del Festival.

 

Company: Sofia – Support of Female I mprovising Artists

Field: illustration and graphic design

 

Let’s collaborate

Got a project?

We’re a team of creatives who are excited about unique ideas and help fin-tech companies to create amazing identity by crafting top-notch UI/UX.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.